FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Bronfman (vicepresidente Universal) annuncia il lancio di Pressplay

26 Luglio 2001

Bronfman (vicepresidente Universal) annuncia il lancio di Pressplay

di

Se Napster cambia gruppo dirigente, un altro sistema a pagamento per la musica digitale si appresta ad uscire sul mercato. Edgar Bronfman, vicepresidente della Vivendi Universal ha annunciato ufficialmente che Pressplay sarà operativo negli Stati Uniti dalla metà di settembre.

Pressplay, lo ricordiamo, è una piattaforma comune di musica online per abbonamento realizzata da Universal Music e Sony Music.

Il vicepresidente ha fatto l’annuncio dal palco dell’annuale conferenza Plug.In sulla musica online organizzata dalla Jupiter Media Metrix, dove ha aggiunto che il servizio sarà operativo in Europa “prima della fine del 2001”.

“Inizieremo con circa 100 mila registrazioni” ha dichiarato il vicepresidente di Universal, aggiungendo che il numero aumenterà molto rapidamente.
Il servizio permetterà all’utente di scaricare fino a un certo numero di canzoni al mese, oppure di ascoltarle di continuo.

Se il prezzo non è ancora stato fissato (per gli abbonamenti) è anche perché i compositori devono ancora accordare i loro diritti sotto licenza a Pressplay. Questo, secondo Bronfman, resta uno degli ostacoli significativi.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.