REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
BreezeMAX PRO, ecco il primo prodotto per il WiMax con chip Intel

06 Ottobre 2005

BreezeMAX PRO, ecco il primo prodotto per il WiMax con chip Intel

di

A presentarlo è Alvarion, che ha annunciato la disponibilità commerciale di un CPE (Customer Premises Equipment) a basso costo che supporta la tecnologia WiMAX ed è basato sul chip di interfaccia broadband Intel PRO/Wireless 5116

BreezeMAX di Alvarion è una soluzione WiMAX completa, che offre al mercato un’eccellente combinazione di prezzo e prestazioni, migliorando i modelli aziendali degli operatori grazie al perfetto funzionamento nelle installazioni di grandi dimensioni. Basato sulla sofisticata tecnologia WiMAX di Alvarion, BreezeMAX PRO offre vantaggi, quali il controllo dell’indirizzo MAC (Media Access Control) e Physical Layer avanzati, che consentono di ottenere il massimo livello di prestazioni del modem, oltre ad offrire una gamma completa di funzionalità di connessione in rete.

BreezeMAX utilizza la tecnologia OFDM per le funzionalità avanzate NLOS (non-line-of-sight) ed è stata progettata per gli operatori che offrono servizi voce e dati su IP a banda larga. Il design di classe carrier supporta le velocità broadband e la qualità del servizio (QoS) per consentire ai carrier di offrire servizi multipli a migliaia di abbonati in un’unica stazione base.

La piattaforma BreezeMAX è stata interamente progettata in conformità con lo standard IEEE 802.16-2004 e costituisce la base per la futura soluzione mobile Alvarion che punta allo standard emergente IEEE 802.16e per i servizi mobili broadband.

“Il lancio commerciale di BreezeMAX PRO, il primo CPE basato su chip Intel, rappresenta per la nostra azienda un importante passo avanti verso la diffusione dei servizi WiMAX a livello mondiale. I vantaggi economici e tecnologici che la tecnologia WiMAX offre agli operatori sono evidenti nell’implementazione di BreezeMAX PRO – sostiene Andrea Borsetti, responsabile della sede italiana di Alvarion -. BreezeMAX PRO è un’altra dimostrazione del nostro impegno a guidare il mercato WiMAX verso soluzioni fisse, portatili e mobili basate sugli standard”.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.