Ultimi giorni per iscriversi al Master di Web Design della Scuola Politecnica di Design per l’anno 2003/2004; un programma di specializzazione per progettare siti e multimedia.
Apogeo mette in palio due borse di studio per frequentare il Master di durata annuale con un contributo di 3.850 euro, pari al 50% del costo del Master.
Per partecipare all’assegnazione delle due borse di studio occorre inviare, entro l’8 ottobre, il curriculum, il portfolio o una selezione dei propri lavori di grafica al Coordinamento Didattico della Scuola Politecnica di Design, Jana Longo.
Il Coordinamento didattico è anche a disposizione per un colloquio di selezione presso la sede della scuola: Scuola Politecnica di Design V.le Monza 259 20126 Milano.
Il percorso formativo in SPD mette al centro l’esperienza della navigazione in rete per costruire così siti, portatili e servizi web based davvero immediati e usabili. Il web designer affronta il progetto in tutte le sue fasi: il concept, il disegno dell’interfaccia, il background tecnologico, l’impaginazione grafica, il design degli strumenti di navigazione, la gestione della multimedialità. Un efficace addestramento alla professione che si accompagna allo sviluppo di competenze allargate: solide basi di cultura visiva, fondamenti di internet marketing, attenzione formale, padronanza dei processi percettivi, compositivi e cromatici.
Tutto ciò viene appreso anche grazie a project work interdisciplinari svolti durante tutto l’anno che sono realizzati in collaborazione con partner come Natuzzi e Legambiente e coinvolgono gli studenti organizzati in team. I docenti sono professionisti, trainer macromedia, web designer delle più importanti web agency e ricercatori del settore. Un’opportunità di formazione per tutti i designer per scoprire un nuovo territorio di sperimentazione tra creatività e tecnologia, un linguaggio in continuo aggiornamento e percorsi professionali di costante innovazione.