Home
Boeing proporrà la Tv in diretta in volo

19 Maggio 2005

Boeing proporrà la Tv in diretta in volo

di

Una filiale di Boeing, per la precisione Connexion, proporrà la ricezione di reti televisive in diretta ai passeggeri che utilizzano computer portatili sui suoi aerei

Questa offerta è stata studiata allo scopo di arricchire il servizio Internet wireless in volo da parte della compagnia aerea americana. Connexion, tecnicamente, organizza punti di collegamento (“hotspots”) in cielo, utilizzando i satelliti per garantire l’accesso Internet sugli aerei e trasferirlo in seguito verso i passeggeri attraverso un collegamento Wi-Fi.

La filiale di Boeing spera così di sviluppare un servizio Internet, che funziona già oggi su alcuni voli di circa undici compagnie aeree, aggiungendovi reti televisive in diretta come BBC World TV, CNBC, MSNBC, EuroNews ed Eurosportnews, senza costo addizionale per il cliente.

La società è attualmente in trattativa con compagnie aeree e produttori per proporre i suoi servizi su schermi televisivi già installati su numerosi aerei, allo scopo di andare oltre il mercato degli uomini di affari che utilizzano il proprio computer portatile, questo quanto anticipato dal vicepresidente di Connnexion incaricato del marketing, David Friedman.

La filiale di Boeing punta, inoltre, su un utilizzo del cellulare in volo per comunicazioni o per navigare su Internet. Rimane da capire se le istanze di regolamentazione mondiali ridurranno il proprio divieto all’utilizzo dei cellulari negli aerei. Friedman pare fiducioso che tale sospensione possa avere luogo attorno alla metà del 2006.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.