RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Blu-Ray a un passo dalla vittoria

28 Gennaio 2008

Blu-Ray a un passo dalla vittoria

di

Negli USA Sony inizia a scontare i suoi lettori, mentre in Giappone si afferma il video-recording Blu-Ray

Sony è convinta di essere prossima alla vittoria nella battaglia dei formati ad alta risoluzione. Negli Stati Uniti, per cavalcare il trend positivo, ha avviato una campagna promozionale che consente, con l’acquisto di un Tv LCD Bravia, di ricevere un forte sconto su un lettore Blu-Ray. In pratica il lettore BDP-S300, con lo sconto di 400 dollari sul listino finale, è praticamente regalato. L’offerta, per ora, è limitata agli LCD con prezzi compresi fra i 2500 e 3000 mila dollari.

Interessante rilevare anche che la stessa politica è stata adottata da Sharp: questa volta però sui modelli da 1700/3000 dollari. Insomma, sul fronte dei listini finalmente inizia a muoversi qualcosa. Anche se per la cronaca bisogna ricordare che l’entry-level Toshiba HD DVD HD-A3 costa circa 300 dollari – e online arriva anche a 125 dollari.

Un’altra bella notizia per il consorzio Blu-ray arriva dal Giappone. L’ultimo rilevamento sul mercato dei DVD-recorder ha confermato che il formato Sony domina sul segmento HD con il 90% delle vendite. La quota dell’alta risoluzione, inoltre, è passata dal 6,1% dello scorso ottobre al 20% del periodo novembre/dicembre.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.