EARLY BIRD CORSI

Fino al 31 ottobre iscriviti e risparmia ai corsi di novembre e dicembre

Scopri i corsi
Home
Blu: i tre gestori si accordano sottobanco?

20 Settembre 2002

Blu: i tre gestori si accordano sottobanco?

di

Wind firmerà accordi di non concorrenza con Vodafone Omnitel e Tim, prima di acquisire i clienti dell’ormai ex gestore Blu. È quanto si legge nella relazione di bilancio semestrale dell’Enel, …

Wind firmerà accordi di non concorrenza con Vodafone Omnitel e Tim, prima di acquisire i clienti dell’ormai ex gestore Blu. È quanto si legge nella relazione di bilancio semestrale dell’Enel, società con insieme a France Telecom possiede il gestore arancione. Sebbene nessuno dei tre gestori confermi la notizia, nella relazione semestrale di Enel si legge a pagina 56 che “l’obbligazione delle parti alla sottoscrizione del contratto definitivo è sottoposta alla sottoscrizione di alcune condizioni sospensive tra le quali le principali sono la decisione della Commissione Europea di compatibilità con la normativa sulla concorrenza e la sottoscrizione di circoscritti impegni di non concorrenza da parte di Tim e Omnitel“. La natura degli accordi non è nota (nel bilancio Enel compare solo la frase citata), ma dall’Authority tlc si spiega che “sarebbe un’anomalia che potrebbe limitare la concorrenza sul mercato”. I clienti ex Blu, infatti, devono essere liberi di scegliere il gestore e né Tim né Omnitel possono entrare nella trattativa tra Blu e Wind. Gli accordi sembrano voler evitare offerte di Tim e Vodafone Omnitel ai clienti Wind/ex-Blu per convincerli a cambiare gestore mantenendo con la MNP lo stesso numero di telefono.

Colao, ad di Omnitel, commenta: “Siamo in linea di massima contrari a qualsiasi accordo che limiti la concorrenza”.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non abbiamo scelto questa formula per prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto la utilizziamo quando pensiamo che non aggiunga valore al testo sapere a chi appartiene la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.