OFFERTA DEL GIORNO

Machine Learning con Python in ebook a 6,99€ invece di 24,99€

Risparmia il 72%
Home
Blogosfere e i mondiali di calcio

22 Giugno 2006

Blogosfere e i mondiali di calcio

di

Questa edizione di Germania 2006 è la prima a cadere sotto l’occhio dei blogger. Il network di nanopublishing, per l’occasione, ha attivato tre blog

In occasione dei Mondiali 2006, sono molti i blog sorti per seguirne le orme fino alla chiusura, per accompagnare le performance e le partite delle squadre impegnate in questa nuova edizione di uno degli eventi sportivi più attesi dai tantissimi fan del calcio. Anche il sito Web Blogosfere, network italiano di blog professionali d’informazione, per l’occasione ha inserito online tre nuovi blog, oltre a lanciare l’iniziativa Tagga i mondiali.

I tre blog del network italiano sono: Mondiali 2006, pagina curata da Fabio Casati, giornalista sportivo che illustra tutti i retroscena di Germania 2006, soprattutto quelli inerenti gli azzurri. Vengono trattate curiosità, indiscrezioni, risultati e molto altro ancora; Mondiali 2006 visti da lontano è affidato a Massimo Brignolo, già curatore della sezione Visti da lontano di Blogosfere, che dà al blog un taglio decisamente internazionale: è stato creato infatti per dare visibilità al modo in cui sono vissuti e seguiti i mondiali sui giornali esteri. Infine, Mondiali 2006: quelli che il calcio…non lo guardano mai è un blog ricco di curiosità e curato direttamente dalla Redazione del portale online, dedicato a tutti coloro che, pur non interessati all’evento, sono costretti a viverlo seppur indirettamente.

Quanto all’iniziativa Tagga i Mondiali promossa dal network, chiunque ha un blog può aggiungere il tag mondialicalcio2006 alle proprie immagini, video e audio, in modo da renderli facilmente ricercabili, ad esempio sui motori di ricerca. In questo modo si offre ai navigatori una chiave in più per cercare come i blog vedono e percepiscono questi Mondiali.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.