FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Blogger cinesi, presto tutti schedati

24 Ottobre 2006

Blogger cinesi, presto tutti schedati

di

Il governo cinese ha deciso di creare un archivio che contenga i dati identificativi dei blogger

L’agenzia stampa Xinhua ha confermato che a breve tutti i blogger cinesi verranno schedati dal Governo. Grande la soddisfazione di Huang Chengqing, responsabile della Internet Society of China, che già da tempo aveva indicato questa strategia come inevitabile. La preoccupazione del Governo, infatti, sarebbe sempre stata quella di non essere in grado di bloccare la circolazione di informazioni false e irresponsabili.

In questo modo l’identificazione dei blogger anti-governativi potrà essere istantanea. Su 123 milioni di surfer, infatti, vi sono almeno 17 milioni di blogger e 55 milioni di lettori. Un potenziale sovversivo che la Cina non intende lasciare libero di esprimersi.

Huang ha ribadito che i tempi di implementazione del sistema non sono ancora certi e che non è esclusa, almeno in questa fase, la collaborazione degli utenti. Il blogging cinese, a questo punto, è destinato a cambiare pelle, nel rispetto delle indicazioni imposte dal regime.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.