Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Blogburst infiamma la blogosfera

24 Aprile 2006

Blogburst infiamma la blogosfera

di

Quel che si dice in Rete. Blogburst scatena la discussione sul rapporto tra blog e media, Google affronta gli eredi di Mirò e lancia Google Mini, Neil Young mette il suo cd in streaming

Blogburst e i media. Continua la discussione su Blogburst, il servizio che si propone come punto d’incontro tra blogger e media tradizionali. Luca De Biase esprime il suo punto di vista: non sarà un gigantesco balzo in avanti, ma è comunque un piccolo passo degno di nota. Alessandro Longo è d’accordo: i blogger non devono essere considerati tanto come collaboratori dei giornali, quanto piuttosto come intermediari nella nascita di un processo di informazione partecipata. Massimo Mantellini, invece, ribadisce la sua posizione differente; De Biase risponde subito aggiungendo qualche nuovo spunto. Per finire Gaspar Torriero cita Jeff Jarvis e capovolge il punto di vista.

Il blog del presidente. Il presidente della regione Marche, Gian Mario Spacca, apre un sito, che definisce blog. Luca Conti commenta le scelte comunicative su Pandemia. Paolo Valdemarin rilancia descrivendo la situazione in Friuli Venezia Giulia.

I semacode in Italia. I semacode sono particolari codici grafici che, fotografati con uno smartphone lanciano il browser verso un sito predefinito. In Giappone sono molto usati, ma stanno per arrivare in Italia. Ce ne parla Massimo Russo.

Google contro l’arte. Nei giorni scorsi il popolare motore di ricerca ha trasformato il suo logo per omaggiare il grande artista Joan Mirò. A Mountain View, però, hanno fatto i conti senza l’oste. Nella fattispecie, senza i parenti del pittore. Commentano il fatto Penne Digitali, SocialDesignZine e Telcoeye, che nota come qualcosa di simile fosse già accaduto.

Un po’ di Google. Google Mini è un server dedicato in grado di usare l’algoritmo di Google per indicizzare contenuti all’interno di una intranet aziendale. Paolo Valdemarin commenta l’idea, avanzando qualche dubbio sul funzionamento dell’oggetto.

XP contro HP. L’ultimo aggiornamento di Window XP sembra causare problemi ai Pc che montano hardware HP. Giovy spiega come porre rimedio al problema.

Neil Young amico della Rete. Paolo Attivissimo commenta la decisione del cantante Neil Young di pubblicare il suo album in streaming su Internet, dimostrando così di capire meglio la filosofia della rete rispetto ai suoi colleghi più giovani.

Al via la Tv su cellulare. Giovedì prossimo Tre presenterà la sua offerta Dvb-h. Il parere di Alessandro Longo.

La tua vita sul web. Ziki è un servizio che permette di aggregare tutte le tracce che lasciamo sulla rete. Lo descrive Download Blog.

La blogosfera italiana. Ormai i cloni di Digg nascono quasi come funghi. L’ultimo arrivato si chiama Italian Blogosphere, e come si può facilmente intuire è dedicato ai contenuti del nostro paese. Ne parla Blogs4biz.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.