Home
BLIP, Internet per strada

06 Marzo 2001

BLIP, Internet per strada

di

Ericsson ha lanciato un nuovo prodotto che dovrebbe espandere l’uso del Net.
BLIP, è il suo nome, permetterà agli utilizzatori equipaggiati con la tecnologia Bluetooth di connettersi per strada attraverso i cartelloni pubblicitari o borchie previste per questo servizio.

Bluetooth Local Infotainment Point (BLIP) è una piattaforma di vicinanza che funziona con la tecnologia Bluetooth e che permette agli utilizzatori “mobili” di connettersi a Internet attraverso una piccola scatola.

La scatola BLIP sarà, per esempio, integrata a cartelloni pubblicitari o alle fermate dei mezzi pubblici.
I passanti, se equipaggiati di apparecchi che supportano la tecnologia Bluetooth, potranno accedere a varie informazioni: ottenere dei buoni sconto sul prodotto reclamizzato sul cartellone, visionare il video o provare le novità.

Alo stesso modo, BLIP potrà essere utilizzato nei trasporti pubblici per conoscere orari o essere aggiornati sulle difficoltà di transito dei mezzi.
Inoltre, l’uso di questo servizio sarà gratuito per chi lo usa.

Un asso nella manica che dovrebbe aiutare la diffusione del servizio.
BLIP dovrebbe vedere la luce entro il 2001.

L’azienda Ericsson ha anche dichiarato che “aprirà” il software a tutto il mondo, per aumentare rapidamente il numero di applicazioni disponibili grazie a questo sistema.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.