RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
BlackBerry supera il tetto dei due milioni di utenti

22 Novembre 2004

BlackBerry supera il tetto dei due milioni di utenti

di

La piattaforma wireless BlackBerry di RIM (Research In Motion) annuncia utenti raddoppiati in meno di dieci mesi

BlackBerry conferma in tal modo il proprio trend di crescita che riflette l’aumento della popolarità di BlackBerry e il sempre maggiore interesse del mercato verso dispositivi integrati e soluzioni di connettività dati wireless.

“Questo è senza dubbio un traguardo significativo, considerando che ci sono voluti cinque anni per attrarre il primo milione di utenti e meno di dieci mesi per raddoppiare tale numero – dichiara Mike Lazaridis, Presidente e Co-CEO di Research In Motion -. Insieme ai nostri partner in tutto il mondo, cercheremo di espandere ulteriormente le opportunità di mercato per Blackberry”.

Tale notizia arriva dopo un periodo di dieci mesi molto intensi per RIM e i suoi partner: sono stati presentati nuovi prodotti, è stata ampliata e migliorata la gamma di servizi offerti e sono stati raggiunti nuovi mercati. Inoltre, la società canadese ha siglato programmi di licenza con i più importanti produttori di dispositivi al mondo, ha annunciato il nuovo BlackBerry Enterprise Server v4.0 ed il supporto per Novell Groupwise, e ha presentato un nuovo dispositivo BlackBerry per reti WLAN. Infine sono stati introdotti alcuni strumenti innovativi per gli sviluppatori e ISV.

“Siamo in un periodo stimolante ed elettrizzante – conclude Lazaridis -. Non si tratta solo di servizi email wireless che hanno raggiunto in diverse aree geografiche molteplici pubblici, quali utenti individuali, governativi e corporale, ma abbiamo assistito ad un vero e proprio sviluppo delle applicazioni data wireless. Diverse imprese valutano adesso il ritorno sull’investimento circa i benefici di alcune applicazioni aziendali, quali CRM, e stiamo assistendo alla crescita di ulteriori applicazioni specifiche in diversi settori, come quello immobiliare, medicale, legale, amministrativo e finanziario”.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.