Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Blackberry si apre agli sviluppatori

11 Aprile 2002

Blackberry si apre agli sviluppatori

di

Blackberry, lo strumento palmare usato per la sicurezza nei principali aeroporti americani, dopo il boom di popolarità, cerca di spodestare i concorrenti e apre il suo sistema operativo.

Blackberry, realizzato dalla Research in Motion (RIM), è un teleavvertitore e strumento per messaggistica online e apre la sua piattaforma ad altri fabbricanti e sviluppatori di software.

Un’iniziativa che copia quanto fatto dalla Palm, che ha messo a disposizione di altre aziende il suo sistema operativo PalmOS.
In questo modo RIM spera che possano nascere dei cloni del suo prodotto di punta.

Come successo, dunque, per Palm questa apertura mira a proteggere e conservare la fetta di mercato conquistata con Blackberry.

Infatti, dopo aver avuto l’entusiasmo di numerose aziende americane perché era il solo apparecchio in grado di scambiare messaggi di testo rapidamente, Blackberry affronta adesso una concorrenza multiforme.

Sempre più telefoni cellulari e personal assistant offrono funzioni di messaggeria di testi e accesso alla posta elettronica.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.