Microsoft e Research In Motion hanno annunciato una partnership che consentirà lo sbarco dei servizi Microsoft Windows Live sulla linea smartphone BlackBerry. Gli utenti BlackBerry potranno così godere delle potenzialità di Windows Live Messenger e tutte le funzionalità di Windows Live Hotmail.
L’architettura della piattaforma BlackBerry è in grado di comunicare in tempo reale grazie alla tecnologia push, quindi è evidente la prevedibile sinergia con gli strumenti di comunicazione Microsoft.
«La piattaforma BlackBerry è famosa in tutto il mondo per le funzionalità avanzate di messaggistica, RIM inoltre continua a ricercare modi per fornire ai clienti una vasta gamma di opzioni di comunicazione e la migliore esperienza possibile di telefonia mobile», ha dichiarato Mark Guibert, Vice Presidente, Corporate Marketing di Research In Motion. «Il nostro rapporto con Microsoft e l’aggiunta dei servizi di Windows Live su smartphone BlackBerry ci aiuta a rafforzare questa strategia per i nostri clienti».