REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
BlackBerry Enterprise Server v4.0, nuova risorsa per Microsoft Exchange e IBM Lotus Domino

13 Dicembre 2004

BlackBerry Enterprise Server v4.0, nuova risorsa per Microsoft Exchange e IBM Lotus Domino

di

BES v4.0 di RIM garantisce una serie di innovazioni che miglioreranno complessivamente l'esperienza wireless degli utenti

BlackBerry Enterprise Server v4.0 migliora quelle caratteristiche fondamentali che hanno consentito alla piattaforma dati wireless Blackberry di raggiungere ottimi risultati.

BES v4.0 consente ai propri utenti di connettere velocemente i propri dispositivi al BlackBerry Enterprise Server, facilitando notevolmente il lavoro dei dipartimenti IT. I responsabili IT possono utilizzare un sistema di configurazione centralizzato sia per caricare software sia per fornire dati sui diversi dispositivi.

BlackBerry rispetta gli standard di accesso sicuro ai dati wireless grazie alla certificazione Triple DES e S/MIME e FIPS 140 (Federal Information Processing Standards). BlackBerry Enterprise Server v4.0, incontra tutte le caratteristiche di sicurezza richieste, integrando il supporto AES (Advanced Encryption Standard) e la protezione dei contenuti sul dispositivo attraverso la crittografia dei dati a livello locale. Opzionali sono l’applicazione per la gestione della password criptata AES che classifica in modo sicuro i codici delle password (es. codici bancari e PIN), il supporto per le politiche IT wireless, la password di controllo wireless, comandi lock/wipe e rigenerazione wireless della chiave di crittazione.

Gli amministratori IT possono controllare quale server sia in grado di inviare contenuti ai dispositivi attraverso il BlackBerry Mobile Data Service, e quali server applicativi consentono agli utenti di accedere al BlackBerry Mobile Data Service. Tale funzionalità consente agli amministratori IT di esercitare un più accurato controllo dell’accesso ai contenuti da parte dei diversi utenti e della modalità in cui ne accedono (push o pull).

Se un utente richiede una pagina Web e si trova al di fuori dell’area di copertura wireless, il browser BlackBerry è in grado di tenere in memoria automaticamente la richiesta di ricerca. La pagina viene formattata in modo corretto e lasciata in coda. Il procedimento è molto simile a quello utilizzato per le e-mail: se si ci trova in una zona non coperta, queste restano in memoria pronte per l’invio.

Blackberry Enterprise Server v4.0 dispone di un migliore browser e di tool di sviluppo Java che permettono agli utenti di creare ed implementare facilmente applicazioni per il Blackberry.
Il Mobile Data Service del BlackBerry Enterprise Server è unicamente progettato per fornire a ISV e sviluppatori aziendali un ambiente che supporti l’accesso e l’interazione con dati aziendali oltre alle email. Grazie al BlackBerry Mobile Data Service, i clienti potranno sfruttare al meglio l’infrastruttura e l’architettura del Blackberry e il modello di sicurezza per dar vita ad applicazioni end-to-end affidabili e sicure senza dover supportare o integrare un’infrastruttura addizionale. BlackBerry Enterprise Server v4.0 include, inoltre, ulteriori strumenti innovativi quali API per i browser, applicazioni telefoniche e protezione dei contenuti.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.