Che cosa faremo in redazione dopodomani, una volta fatti piovere sconti e promozioni in quantità su ebook e corsi in occasione del Venerdì Nero, per un intero fine settimana?
Ci lasceremo coinvolgere nella spirale degli acquisti, ecco la risposta. Non amiamo particolarmente il consumismo ma abbiamo tutti un piccolo sogno di ordine online nel cassetto e semel in anno licet insanire, dicevano gli antenati; un pizzico di pazzia, una volta l’anno, fa solo bene.
Ecco a che cosa mireremo durante il Black Friday. Facci sapere se hai trovato quello che speravi! Ricambieremo.
Un saluto e grazie per l’attenzione che continuiamo a ricevere!
Fabio: una tunica da Guerre Stellari
Mai più senza: la tunica da cavaliere Jedi di Obi-Wan Kenobi!
Potessi trovare anche la spada laser (vera), nemmeno aspetterei il Black Friday…
Federica D: una Moleskine dedicata al Signore degli Anelli
Una Moleskine è sempre una buona idea idea regalo per gli amanti della cartoleria, ma questa unisce al “profumo della carta” il dettaglio nerd che accontenterà anche i tolkieniani più esigenti. È un cofanetto che contiene una Moleskine in edizione limitata, dedicata al Signore degli Anelli, e con la Poesia dell’Anello in copertina.
Giulia: una lampada ispirata a Tetris
Da piccoli io e mio fratello passavamo ore e ore a impilare mattoncini sul Game Boy e probabilmente Tetris rimarrà l’unico videogioco in cui sia mai riuscita a batterlo. Questa lampada ricombinabile sarebbe il regalo di Natale perfetto!
Federica B: una instant camera stile Stranger Things
Ho bisogno di una scusa per regalarmi un’instant camera. Un’altra. Ok, l’ennesima. Quando il mi serve non è più credibile, si entra nella sfera del vorrei ma non posso.
Il mio desiderio quest’anno è la Polaroid OneStep 2 Viewfinder i-Type Camera – Stranger Things Edition, un’edizione speciale e limitata, dedicata all’omonima serie di Netflix. Ci sono diversi riferimenti alla serie, i colori anni ’80, le scritte nella parte frontale della macchina sono capovolte, come richiamo alla dimensione del Sottosopra (e per strizzare l’occhio ai fan).
Le caratteristiche tecniche sono simili alle altre instant camera, solo il flash è un po’ più grande, sviluppato nel laboratorio nazionale di Hawkins (e dove sennò?). Infine la pellicola è personalizzata, ogni frame è caratterizzato da un colore o da un pattern, e riporta il logo della serie. Mi avete convinto, è già nella mia wish list.
Lucio: un anello a venti facce
Poco prima di Natale la compagnia storica di Dungeons & Dragons si raduna per la plenaria: abbandoniamo famiglie, colleghi e animali per passare una giornata intera a giocare di ruolo e trasgredire le diete.
Si tirano un sacco di dadi e talvolta qualcuno si presenta con una variazione sul tema, per il gusto di stupire. Quest’anno lo farò io, con il mio dado a venti facce in forma di anello. In acciaio, finiture laser, perfetto bilanciamento: può veramente sostituire un dado. Il mio bardo canterà (e farà cantare la balestra) come nessuno prima.
Per non perderti le nostre promozioni e risparmiare su tutti gli ebook e i corsi, iscriviti alla newsletter.
(Immagine di apertura di freestocks.org, da Unsplash)
L'autore
Corsi che potrebbero interessarti
Data governance: diritti, licenze e privacy
Fotografare per Instagram
Content Design - Fare una Strategia