ULTIMI 3 POSTI

Corso LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
Bioforum: al via a Milano la mostra-convegno sulle biotecnologie e la bioindustria

16 Settembre 2004

Bioforum: al via a Milano la mostra-convegno sulle biotecnologie e la bioindustria

di

Da mercoledì 22 a venerdì 24 settembre 2004, presso l'Università di Milano - Bicocca, si terrà "Biotecnologie: dove Scienza e Impresa si incontrano", l'appuntamento italiano del 2004 dedicato alle biotecnologie.

Milano capitale italiana delle biotecnologie: si svolgerà da mercoledì 22 settembre a venerdì 24 settembre, presso il Dipartimento di Biotecnologie e Bioscienze dell’Università di Milano-Bicocca, la mostra convegno “Bioforum: dove scienza e impresa si incontrano“, l’unico momento di incontro in Italia tra i principali protagonisti della ricerca scientifica e il mondo dell’industria e della finanza.

Obiettivo dell’evento è quello di favorire al massimo lo scambio di idee e la nascita di nuove occasioni di ricerca e di business, focalizzando le aree di studio verso cui si indirizzano le biotecnologie, la ricaduta finale sulla produzione di nuovi farmaci, e quindi sulla prevenzione e sulla salute dei cittadini. Inoltre, lo stato dei rapporti tra ricerca e industria nel nostro Paese, e le condizioni in cui si opera all’estero.

Bioforum è una tre giorni di lavori dove ricercatori, operatori, imprenditori, investitori, neolaureati e media si incontrano per fare il punto della situazione, confrontarsi con colleghi e competitori, valutare le opportunità di collaborazione a livello internazionale, stringere nuove alleanze e lanciare nuovi progetti.

Oltre all’area espositiva che ospita i più grandi protagonisti del settore (Imprese biotecnologiche, Università e Istituti di ricerca, Laboratori, Aziende del mondo ICT, Parchi Scientifici e tecnologici, Società Finanziarie, etc.), nell’area convegni saranno analizzati i temi di maggior impatto e attualità legati alle biotecnologie secondo sei grandi aree tematiche: Salute, Ambiente e agroalimentare, Bioprocessi e bioprodotti industriali, Bioinformatica, Finanza e Servizi.

Patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Ministero delle Attività Produttive, dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e dal Ministro per l’Innovazione e le Tecnologie, Bioforum è un evento organizzato da ITER e realizzato con il contributo scientifico di un autorevole Comitato Promotore e con la collaborazione di Assobiotec, CNR, HSR, IFOM, Politecnico di Milano, Università di Milano-Bicocca e Università di Milano.

Bioforum, rivolto al mondo della Scienza e dell’Impresa, ha ingresso gratuito previa registrazione sul sito.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.