Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Bilanci di Vista

28 Novembre 2007

Bilanci di Vista

di

Quel che si dice in Rete. Prima dell'uscita del primo Service Pack si discute sulle performance di Vista. Il costo di "Mi sento fortunato". Leopard, gli utenti e le interfacce

Xp batte Vista? Sembra che il nuovo service pack di Windows Xp, già dalle versioni preliminari, sia più performante del nuovo Vista. Marco Bruni spiega come sono stati effettuati i test, puntualizzando come già ora, con sistemi che non possono contare su 2 GB di Ram o più, il vecchio Xp sia migliore del nuovo sistema operativo di Redmond. Francesco Biacca è più scettico, ma anche se i benchmark non dicono poi molto, di certo l’aggiornamento di Xp è interessante per alcune novità introdotte. Intanto Levysoft racconta di come molti professionisti dell’IT stiano valutando la possibilità di cambiare sistema operativo, dal momento che trovano Vista poco affidabile, mentre Sergio Longoni commenta spiegando come nemmeno il mondo videoludico sembri così convinto di aggiornare il sistema.

Mi sento fortunato, un bottone costoso. Tagliablog racconta di come a Google il bottone “Mi sento fortunato” costi non poco, o meglio sia causa di mancati introiti. Napolux riporta il commento di Marissa Mayer, in pieno stile Mountain View.

Leopard e tutto il resto. Giorgio Gianotto parte da un’analisi di Leopard per riflettere su come cambia il nostro modo di usare il computer e di rapportarci alla tecnologia.

Hai una buona idea? Alberto D’Ottavi rilancia l’idea di Marco Marinucci: sette startup italiane hanno la possibilità di effettuare il grande salto verso la Silicon Valley.

Barcamp, un anno dopo. Giovanni Calia invita la blogosfera italiana a riflettere sul format Barcamp a un anno dalla sua introduzione in Italia. Cominciano Giovanni Barbieri e Gaspar Torriero.

Perché WordPress non è un CMS. Nezmar spiega come un bug del più popolare motore per gestire un blog ne limiti fortemente gli usi più professionali.

Flickr e i Creative Commons. Lafra, su OneWeb, spiega come utilizzare la licenza Creative Commons per le foto caricate su Flickr.

Niente foto, grazie. Samuele Silva cerca di fare chiarezza sull’annosa questione delle foto all’interno dei musei. Si possono fare o no?

I problemi delle fiction italiane. Antonio Dini riflette sul perché le serie TV italiane non riescano a competere con i prodotti statunitensi.

Come va il blog? Tiziano Fogliata dà uno sguardo alle metriche e spiega come misurare il successo di un blog.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.