Home
‘Big Brother’ arriva in TV e sul Web

07 Febbraio 2000

‘Big Brother’ arriva in TV e sul Web

di

La CBS sborserà 20 milioni di dollari per l’esclusiva USA di ‘Big Brother’, serie TV d’intrattenimento con gran successo in Olanda. Dopo aver battuto le offerte degli altri network (ABC e Fox), CBS prevede di trasmettere oltre 50 ore complessive della serie. Quest’ultima è risultata la più seguita lo scorso anno nei Paesi Bassi, e verrà presto mandato in onda anche in Gran Bretagna, Germania e Portogallo. In pratica si tratta una sorta di ‘candid camera’ basata sulla ripresa live e continuata delle attività giornaliere svolte da un gruppo di sconosciuti confinati in casa per qualche tempo. Altre serie TV sul medesimo tema, scene di vita vissuta trasmesse senza filtro, sembrano riscuotere notevole successo, da ‘Real World’ di MTV a ‘Survivor’ in Svezia.

CBS e Endemol, produttore della serie originale in Olanda, prevedono anche il lancio dell’immancabile sito Web. Da qui si avrà accesso continuo a spezzoni video di vita quotidiana riprese direttamente dalla casa dove i protagonisti sono relegati. Anche se sul Web ciò non rappresenta esattamente una novità, viste altre iniziative similari basate sull’uso di Web-cam.

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.