ULTIMI 3 POSTI

Corso LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
Big Blue all’assalto del wireless

12 Dicembre 2003

Big Blue all’assalto del wireless

di

IBM si prepara alla conquista del mercato mobile, ha infatti annunciato pochi giorni fa, che la sua attività di produzione di chip verrà aumentata per concentrarsi maggiormente sul mercato dei dispositivi wireless: cellulari, sensori per automobili o dispositivi di archiviazione.

Si tratterà di nuovi processori ad alte prestazioni e dai consumi ridotti.

Per l’occasione, l’azienda sta ammodernando il suo stabilimento di Burlington, dedicato alla gestione dei processi produttivi dei chip che utilizzano radio frequenze o segnali misti. Questo per fare sì che i suoi impianti arrivino a utilizzare tecniche di produzione in grado di garantire migliori prestazioni e minor consumo energetico.

Le nuove proposte in questa direzione, coprono le tradizionali tecnologie di semiconduttori CMOS e di silicone SiGe, fino ad arrivare alle dimensioni dei circuiti di 180 nanometri. I primi sono dedicati alle applicazioni wireless con tecnologia Bluetooth, i SiGe puntano alla fascia di mercato dei telefoni cellulari e delle applicazioni wireless ad alte prestazioni.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.