Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Biblioteche di tutto il mondo

26 Gennaio 2001

Biblioteche di tutto il mondo

di

L’Unesco, agenzia dell’ONU per la cultura, la formazione e la scienza, svolge molti compiti in questi settori. Con Internet, vuole realizzare un progetto mondiale.

Questa agenzia, infatti ha creato un nuovo portale dedicato alle biblioteche di tutto il mondo e alle loro risorse online.

Lo “Unesco Library Portal” ha come scopo rendere facilmente accessibili tutte le informazioni relative alle biblioteche sul Web.
Attraverso il portale, infatti, si può accedere ai link per tutte le biblioteche mondiali, per tutti i centri informativi presenti online, per i servizi informativi governativi e anche per le associazioni di bibliotecari.

Una volta reperite tutte le informazioni necessarie, lo “Unesco Library Portal” diventerà il punto centrale, libero e gratuito per la ricerca di documenti sulla Rete e diffonderà le novità su conferenze o altri incontri, avvenimenti culturali, formativi e scientifici.

Gli italiani sono già presenti. Ad esempio nel settore “Library Websites”, nella parte “national”, sono presenti le Biblioteche nazionali centrali di Firenze e Roma, mentre nella parte “public” spicca il sistema di biblioteche civiche di Torino.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.