RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Bertelsmann regala

20 Agosto 1999

Bertelsmann regala

di

Inusitata iniziativa della filiale Web inglese del gigante dell’editoria mondiale, il gruppo tedesco Bertelsmann. Per una intera giornata, BOL-UK ha offerto gratuitamente 20.000 volumi a quegli utenti che fossero riusciti a collegarsi e registrarsi online. Era possibile scegliere tra i sei best-seller, un volume per ogni famiglia. Ovviamente la valanga di richieste è stata ben superiore, oltre 40.000, che manager di BOL-UK pare onoreranno comunque inviando anche agli utenti in eccesso una copia-omaggio (pur se forse non del titolo desiderato).

L’offerta promozionale ha festeggiato i primi sei mesi di attività sull’Internet europea del conglomerato Bertelsmann. Oltre che in Gran Bretagna, BOL è infatti attiva in versione francese, olandese, tedesca, spagnola, e presto svedese, ma non (ancora?) italiana. Mentre in USA è proprietario al 50 per cento della concorrente di Amazon, barnesandnoble.com.

http://www.uk.bol.com

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.