ULTIMI 3 POSTI

Corso LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
Bertelsmann regala

20 Agosto 1999

Bertelsmann regala

di

Inusitata iniziativa della filiale Web inglese del gigante dell’editoria mondiale, il gruppo tedesco Bertelsmann. Per una intera giornata, BOL-UK ha offerto gratuitamente 20.000 volumi a quegli utenti che fossero riusciti a collegarsi e registrarsi online. Era possibile scegliere tra i sei best-seller, un volume per ogni famiglia. Ovviamente la valanga di richieste è stata ben superiore, oltre 40.000, che manager di BOL-UK pare onoreranno comunque inviando anche agli utenti in eccesso una copia-omaggio (pur se forse non del titolo desiderato).

L’offerta promozionale ha festeggiato i primi sei mesi di attività sull’Internet europea del conglomerato Bertelsmann. Oltre che in Gran Bretagna, BOL è infatti attiva in versione francese, olandese, tedesca, spagnola, e presto svedese, ma non (ancora?) italiana. Mentre in USA è proprietario al 50 per cento della concorrente di Amazon, barnesandnoble.com.

http://www.uk.bol.com

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.