Home
Benzina meno cara su Internet

23 Maggio 2000

Benzina meno cara su Internet

di

In seguito all’aumento dei prezzi, due siti Internet americani venderanno quest’estate la benzina a prezzi che sfidano la concorrenza.
Naturalmente offline.

Priceline e Carclub sono due dei principali siti che offriranno quest’estate riduzioni sul prezzo della benzina tra le 450 e le 750 lire circa per litro.
Naturalmente offerta valida solo per gli Usa.

Priceline, più conosciuto per i suoi sconti sui viaggi e sulle tratte, permette agli utenti Internet di scegliere una gamma di prezzi per la loro benzina.
Se la loro proposta di prezzo è accettata, non avranno che da scegliere il tipo di benzina, la quantità (massimo 25 litri) e la marca (Esso, Shell, BP, ecc.) della stazione di servizio nella quale si riforniranno. Ovviamente, dopo aver pagato online.

In cambio del pagamento effettuato riceveranno una carta prepagata (tipo quella che utilizziamo per il cellulare), la Gas Card, che potranno utilizzare in tutte le stazioni di servizio selezionate.

Il sito Carclub, invece, propone ai suoi membri uno sconto del 10 % durante tutto l’anno 2000.

Queste iniziative sono state rese possibili dal fatto che i due siti hanno comprato enormi quantità di benzina a prezzi di mercato.

Carclub, che propone anche uno sconto sull’assicurazione auto e numerosi servizi per gli automobilisti, fa pagare ai suoi iscritti un diritto d’accesso di 10.800 lire circa al mese.

Priceline, che invece è interamente gratuito, spera di recuperare la differenza con i proventi della pubblicità che compare sulla pagina della promozione.

Speriamo che queste idee siano riprese anche in Italia, magari dal sito dell’ACI.

Il sito Priceline http://www.priceline.com/infoctr/comingsoon/gasoline.asp?session_key=050111AC670111AC20000522121710495122123368

Il sito Carclub http://www.carclub.com/maintenance/club_member_savings/gas_savings.html

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.