PROMOZIONE EBOOK

Dal 1 al 30 settembre tutti gli EBOOK costano la metà

Risparmia il 50%
Home
Benvenuti nel world wide fiction!

30 Gennaio 2004

Benvenuti nel world wide fiction!

di

Giovedì 5 febbraio alle ore 18.30, presso La Feltrinelli Libri di Piazza Castello 19 a Torino, incontro dibattito sul tema della "disinformation technology"

In occasione della pubblicazione, da parte della casa editrice Apogeo, del libro “disinformation technology” di Walter Molino e Stefano Porro, La Feltrinelli Libri ospiterà un dibattito più che mai attuale sul mondo dell’informazione.

I confini tra fiction e Informazione sono, infatti, sempre più labili e incerti. Soprattutto con l’avvento di Internet che, permettendo l’accesso al mondo dell’informazione a un universo più vasto di quello tradizionale, ha trasformato l’audience in potenziale creatore di notizie. Vere o false che siano.

Non sono infrequenti i casi di informazioni false che circolano sulla Rete, versione digitale delle “leggende metropolitane”, che acquistano peso e credibilità dalla loro stessa diffusione.

Come nascono e come si diffondono queste informazioni? Come si confeziona una “bufala” ben architettata per divertirsi, per fare disinformazione, per fare pressione?

A queste e ad altre domande risponderanno gli autori, affrontando il tema con Anna Masera, giornalista de La Stampa.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non abbiamo scelto questa formula per prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto la utilizziamo quando pensiamo che non aggiunga valore al testo sapere a chi appartiene la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.