Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti al corso sui Big Data
Home
Benvenuti nel world wide fiction!

30 Gennaio 2004

Benvenuti nel world wide fiction!

di

Giovedì 5 febbraio alle ore 18.30, presso La Feltrinelli Libri di Piazza Castello 19 a Torino, incontro dibattito sul tema della "disinformation technology"

In occasione della pubblicazione, da parte della casa editrice Apogeo, del libro “disinformation technology” di Walter Molino e Stefano Porro, La Feltrinelli Libri ospiterà un dibattito più che mai attuale sul mondo dell’informazione.

I confini tra fiction e Informazione sono, infatti, sempre più labili e incerti. Soprattutto con l’avvento di Internet che, permettendo l’accesso al mondo dell’informazione a un universo più vasto di quello tradizionale, ha trasformato l’audience in potenziale creatore di notizie. Vere o false che siano.

Non sono infrequenti i casi di informazioni false che circolano sulla Rete, versione digitale delle “leggende metropolitane”, che acquistano peso e credibilità dalla loro stessa diffusione.

Come nascono e come si diffondono queste informazioni? Come si confeziona una “bufala” ben architettata per divertirsi, per fare disinformazione, per fare pressione?

A queste e ad altre domande risponderanno gli autori, affrontando il tema con Anna Masera, giornalista de La Stampa.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.