PROMOZIONE EBOOK

Dal 1 al 30 settembre tutti gli EBOOK costano la metà

Risparmia il 50%
Home
Benvenuti nel World Wide Bush

27 Novembre 2003

Benvenuti nel World Wide Bush

di

Martedì 2 dicembre, alle 18.00, presso il MelBookstore, in Via Rizzoli 18, a Bologna, Apogeo e Nuovi Mondi Media presentano i libri "Disinformation Technology: dai falsi di Internet alle bufale di Bush", "PopWar: visioni aperte e libertarie nell'uso di Internet" e "Tutto quello che sai è falso: manuale dei segreti e delle bugie"

Dal sabotaggio mediatico di Luther Blissett alla bufala dei gatti bonsai, dalla propaganda martellante del governo Bush alla criminalizzazione del dissenso pacifista: come cambia il mediascape con l’arrivo della Rete? Cosa può fare il mediattivismo per salvarci dalle pressioni delle major dell’industria del sapere? Esiste ancora un ruolo sociale della contro-cultura e dei media indipendenti? Giornalisti, scrittori, editori e analisti dicono la loro sullo status dell’informazione nel millennio della guerra digitale. E reale, purtroppo.

Ne discuteranno Stefano Porro, Wu Ming 1, Igino Domanin, Stefano Gulmanelli, Arianna Dagnino e Franco “Bifo” Berardi, prendendo spunto da tre importanti e nuovissimi saggi di recente pubblicazione:

  • “Disinformation Technology: dai falsi di Internet alle bufale di Bush”, edizioni Apogeo, di Walter Molino e Stefano Porro
  • “PopWar; visioni aperte e libertarie nell’uso di Internet”, edizioni Apogeo, di Stefano Gulmanelli e Arianna Dagnino
  • “Tutto quello che sai è falso: manuale dei segreti e delle bugie”, Nuovi Mondi Media, a cura di Russ Kick.

Infoline MelBookstore: 051 220310

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non abbiamo scelto questa formula per prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto la utilizziamo quando pensiamo che non aggiunga valore al testo sapere a chi appartiene la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.