REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
Benvenuti nel World Wide Bush

27 Novembre 2003

Benvenuti nel World Wide Bush

di

Martedì 2 dicembre, alle 18.00, presso il MelBookstore, in Via Rizzoli 18, a Bologna, Apogeo e Nuovi Mondi Media presentano i libri "Disinformation Technology: dai falsi di Internet alle bufale di Bush", "PopWar: visioni aperte e libertarie nell'uso di Internet" e "Tutto quello che sai è falso: manuale dei segreti e delle bugie"

Dal sabotaggio mediatico di Luther Blissett alla bufala dei gatti bonsai, dalla propaganda martellante del governo Bush alla criminalizzazione del dissenso pacifista: come cambia il mediascape con l’arrivo della Rete? Cosa può fare il mediattivismo per salvarci dalle pressioni delle major dell’industria del sapere? Esiste ancora un ruolo sociale della contro-cultura e dei media indipendenti? Giornalisti, scrittori, editori e analisti dicono la loro sullo status dell’informazione nel millennio della guerra digitale. E reale, purtroppo.

Ne discuteranno Stefano Porro, Wu Ming 1, Igino Domanin, Stefano Gulmanelli, Arianna Dagnino e Franco “Bifo” Berardi, prendendo spunto da tre importanti e nuovissimi saggi di recente pubblicazione:

  • “Disinformation Technology: dai falsi di Internet alle bufale di Bush”, edizioni Apogeo, di Walter Molino e Stefano Porro
  • “PopWar; visioni aperte e libertarie nell’uso di Internet”, edizioni Apogeo, di Stefano Gulmanelli e Arianna Dagnino
  • “Tutto quello che sai è falso: manuale dei segreti e delle bugie”, Nuovi Mondi Media, a cura di Russ Kick.

Infoline MelBookstore: 051 220310

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.