⚠️ Promozione: risparmia il 20% ⚠️

Dal 5 marzo al 4 aprile il libro che ti serve costa meno!

Scegli tra oltre 300 titoli
Home
Bastardidentro.com ha lanciato Parman, la versione Parmalat di Pacman

17 Febbraio 2004

Bastardidentro.com ha lanciato Parman, la versione Parmalat di Pacman

di

I tempi cambiano e i veogiochi si adeguano. Bastardidentro.com ha creato una nuova versione del mitico "Pacman"

La meccanica del gioco resta pressoché invariata: mangiare il più alto numero di pixel senza farsi “beccare”. Ma al posto di una testa rotonda che inghiotte puntini girando all’interno di un labirinto, i giocatori fanno avanzare la testa del fondatore di Parmalat, Calisto Tanzi, che inghiotte del denaro.

“Parman” è inseguito da quattro poliziotti che gli danno la caccia e che provengono da un’isola paradisiaca, chiara allusione alle isole Caiman, vaso di Pandora del “caso Parmalat”. È da qui, infatti, che in dicembre un conto bancario falso ha permesso la scoperta di un buco enorme nei conti del noto gruppo lattiero-caseario.

“Parman” può accelerare la sua corsa attraverso il labirinto inghiottendo cartoni di latte.

Ma dopo tre catture da parte dei poliziotti, va direttamente alla prigione San Vittore di Milano, dove Tanzi è stato effettivamente incarcerato più di un mese fa, quando lo si sospettava di frode, e prima di essere trasferito nel carcere di Parma.

Il gioco disponibile sul sito Bastardidentro.com, scaricabile nel file zip in due versioni exe (per PC) o Swf (PC e MAC), ha ottenuto un successo strepitoso. Ad oggi, ben 78.565 download e 67 commenti decisamente favorevoli da parte degli utenti.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.