La meccanica del gioco resta pressoché invariata: mangiare il più alto numero di pixel senza farsi “beccare”. Ma al posto di una testa rotonda che inghiotte puntini girando all’interno di un labirinto, i giocatori fanno avanzare la testa del fondatore di Parmalat, Calisto Tanzi, che inghiotte del denaro.
“Parman” è inseguito da quattro poliziotti che gli danno la caccia e che provengono da un’isola paradisiaca, chiara allusione alle isole Caiman, vaso di Pandora del “caso Parmalat”. È da qui, infatti, che in dicembre un conto bancario falso ha permesso la scoperta di un buco enorme nei conti del noto gruppo lattiero-caseario.
“Parman” può accelerare la sua corsa attraverso il labirinto inghiottendo cartoni di latte.
Ma dopo tre catture da parte dei poliziotti, va direttamente alla prigione San Vittore di Milano, dove Tanzi è stato effettivamente incarcerato più di un mese fa, quando lo si sospettava di frode, e prima di essere trasferito nel carcere di Parma.
Il gioco disponibile sul sito Bastardidentro.com, scaricabile nel file zip in due versioni exe (per PC) o Swf (PC e MAC), ha ottenuto un successo strepitoso. Ad oggi, ben 78.565 download e 67 commenti decisamente favorevoli da parte degli utenti.