RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Basta un software per proteggere le periferiche in rete

09 Febbraio 2007

Basta un software per proteggere le periferiche in rete

di

DeviceLock consente agli amministratori di rete di limitare agli utenti l'accesso alle periferiche installate su computer locali

SmartLine Inc. ha annunciato la disponibilità del nuovo DeviceLock6.1, la soluzione di network security che in questa ultima release consente di individuare anche gli hardware keylogger e di bloccare qualsiasi tastiera collegata ad essi.

Gli hardware keylogger sono dei piccoli dispositivi collegati tra la tastiera e il computer da una porta USB o PS2, in grado di registrare tutto ciò che l’utente digita sulla tastiera del proprio computer allo scopo di impossessarsi di dati sensibili come password, dati finanziari o personali, documenti aziendali, etc.

Oltre alla funzione che permette di individuare i keylogger, l’ultima versione di DeviceLock permette ora anche il blocco di hub USB esterni. La nuova funzione Central Audit di DeviceLock, inoltre, permette agli amministratori di sistema di definire quali file log e quali dati debbano venire archiviati automaticamente. Tutto ciò permette di archiviare le informazioni in maniera più efficiente e di gestire in modo uniforme la raccolta dei dati.

SmartLine ha anche introdotto una nuova funzione per creare «modelli di policy», che permette agli amministratori di sistema di creare un unico policy file che può essere esportato e importato per l’utilizzo con qualsiasi consolle DeviceLock

DeviceLock supporta inoltre i resocontiRSoP (Resultant Set of Policy) e i parametriQoS (Quality of Service) per la gestione del traffico di rete. Gli amministratori possono utilizzare la RSoP standard di Windows per vedere quale regola è al momento utilizzata, e decidere che regola verrà applicata in una situazione futura.

DeviceLock 6.1 è commercializzato con licenza singola a 31 euro, ed è compatibile con Microsoft Windows NT/2000/XP.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.