Edimax Technology, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni per il networking e la connettività, ha annunciato la disponibilità di un nuovo gateway per Skype che consente di effettuare e ricevere chiamate da qualsiasi telefono.
Gli utenti, in pratica, grazie al VO-4500SK possono effettuare chiamate attraverso la propria normale linea telefonica: l’unità supporta chiamate da PC a PC, da PC a telefono, da telefono a PC e da telefono a telefono.
Edimax VO-4500SK vanta avanzate caratteristiche quali l’inoltro intelligente di chiamate Skype in entrata a un cellulare e il facile smistamento delle chiamate PSTN e Skype. Il dispositivo è dotato inoltre di funzioni integrate di voice-mail e di registrazione delle chiamate. Gli utenti possono decidere se registrare tutte le chiamate automaticamente oppure cominciare a registrare durante una chiamata, direttamente dalla tastiera del telefono.
Inoltre, è presente anche una funzione per le chiamate da remoto attraverso la porta FXO (PSTN) con sistema di protezione tramite password. Ciò consente agli utenti di effettuare chiamate SkypeOut in tutta sicurezza da qualsiasi luogo, chiamando dalla linea telefonica alla quale è connesso VO-4500SK.
«In Edimax siamo consci che Skype rappresenta uno dei servizi per la comunicazione via Internet con la crescita più veloce a livello mondiale e, grazie a questo nuovo Gateway Skype, siamo in grado di valorizzare ulteriormente l’esperienza di Skype» ha affermato Tommy Wang, Managing Director Edimax Technology Europe. «Il nostro Gateway Skype contribuisce a fornire agli utenti maggiore flessibilità attraverso l’utilizzo di Skype e permette loro di connettersi a Skype anche dal telefono tradizionale».
VO-4500SK è già disponibile al prezzo di 69,95 euro.