Risparmia il 20% su tutti i corsi

Iscriviti con il codice sconto 1POSTOALSOLE, ma attenzione: può essere usato solo 50 volte

Approfittane subito
Home
Basta con le lampadine

06 Agosto 2007

Basta con le lampadine

di

Quel che si dice in Rete. Campagna contro le lampadine a incandescenza. Il nuovo modo di cercare per Google. CoComment cambia volto. Il cinema scopre la Rete

Basta con le lampadine. Luoghinoncomuni commenta una campagna di Greenpeace e spiega perché le vecchie lampadine a incandescenza devono essere eliminate.

Google è cambiato? Massimo Mantellini osserva un deciso cambiamento nei risultati di ricerca di Google, ed è molto perplesso.

Il nuovo CoComment. La piattaforma per monitorare i commenti dei blog fa un passo avanti. oRi0n la analizza, ma è poco soddisfatto dei miglioramenti, che spesso mancano l’obiettivo.

Il Cinema 2.0. Carlo Beschi descrive due diversi approcci al web per promuovere un film italiano e uno di Hollywood. Chi è riuscito meglio a sfruttare la Rete?

Emusic e la radio. Nicola Battista prova la radio di Emusic, un negozio online di musica che non protegge i suoi pezzi con i Drm.

Il mio Paese sul web. DElyMyth segnala e commenta un’iniziativa orientata a raccogliere video che raccontino i paesi di tutta Italia.

I bastian contrari. Roberto Dadda commenta ancora chi spara a zero su Internet. Questa è la volta di Pierangelo Buttafuoco.

I social network? Meglio aperti. Marc Canter ragiona (in inglese) sulla natura dei social network e spiega perché, secondo lui, il modello proposto da Facebook è di fatto un cattivo esempio.

FSF contro BBC. BBC utilizza formati proprietari e non free per diffondere i suoi video. La Free Software Foundation non ci sta, e Sid05 commenta l’accaduto.

I segreti del tapping. Giovanni Calia racconta il tapping, un’affascinante tecnica di chitarra riscoperta grazie a YouTube.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.