RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
BarnesandNoble.com chiude la vendita di e-book

19 Settembre 2003

BarnesandNoble.com chiude la vendita di e-book

di

Troppe poche vendite hanno spinto la libreria online a cessare entro dicembre il commercio di libri elettronici

Negli scorsi giorni il rivenditore di libri BarnesandNoble, attraverso la sua divisione online BarnesandNoble.com ha annunciato che verrà terminata la vendita di e-book. La notizia è arrivata a sorpresa ai suoi clienti attraverso una e-mail in cui si dichiarava di effettuare gli acquisti entro il 9 dicembre. I motivi addotti risiedono nelle scarse vendite e nella tecnologia ancora limitata in materia. Una così drastica decisione avviene dopo esattamente tre anni dal lancio del primo e-bookstore.

Da allora BarnesandNoble è stato un baluardo per l’editoria elettronica, venendo anche a creare un legame più stretto tra I lettori e gli autori. A questo si aggiungono le alleanze strategiche con Adobe per portare i lavori pubblicati in un formato comodo anche per i dispositivi portatili. A queste promesse si sono però opposti i fatti, e cioè un mercato non così redditizio come appariva in passato. Ma parte della colpa è stata imputata dalla società anche agli editori, che non hanno posto una corretta distinzione di prezzi rispetto ai prodotti cartacei.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.