Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti al corso sui Big Data
Home
Bantam 800: musica portatile e fotografie digitali non sono più un problema

15 Ottobre 2002

Bantam 800: musica portatile e fotografie digitali non sono più un problema

di

Il Bantam 800 è un dispositivo che gestisce file audio mp3 e può essere usato come visore per le fotografie digitali

Il mercato dei gadget hi-tech è in forte crescita, non solo per l’introduzione di nuove utili applicazioni, ma anche per un vistoso ritocco dei prezzi di vendita. Uno tra i prodotti più gettonati è sicuramente rappresentato dal player mp3, comodo per portarsi la musica in ogni luogo, ed economico per la gestione delle tracce musicali (basta sfruttare un qualsiasi software di file sharing è il più è fatto).

La Bantam Interactive, però, si è spinta oltre: ha sviluppato Bantam 800, un player audio digitale con visore integrato per le fotografie digitali. Il display è un TFT LCD a colori di 1,8 pollici; il software interno è in grado si supportare vari tipi di formato, come JPEG, TIFF, BMP e GIF.

Sfruttando il collegamento USB è possibile trasferire sul piccolo player, oltre ai già citati file grafici, anche file musicali, come il WMA e mp3. La memoria integrata è di 256 Mb, aggiornabile sfruttando lo slot per card Secure Digital, un formato che già dal prossimo anno disporrà di versioni da 1 Gb.

Un altro aspetto da non sottovalutare è il design del prodotto, con dimensioni contenute in 88 x 72 x 40mm e un peso di 86 grammi (batterie incluse). Bantam ricorda molto i tamagotchi tascabili, ma si distingue inevitabilmente per la sua CooLights: si tratta di un sistema di illuminazione che coinvolge l’intero chassis e che ha nella personalizzazione il suo cavallo di battaglia. Si può scegliere fra 256 tonalità di colore, con 5 preset per la memorizzazione. Effettivamente le cover intercambiali sono una scelta antiquata: l’ideale è proprio avere la possibilità di scegliere il colore dei propri gadget con la semplice pressione di un tasto.

Per quanto riguarda l’alimentazione, la casa produttrice dichiara 12 ore di riproduzione continuativa, grazie soprattutto alla presenza di una batteria interna agli Ioni Litio, che si ricarica, volendo, durante le fasi di trasferimento dati con il pc. Nella confezione non mancano un paio di cuffie e un cradle, simile a quello dei palmari, per gestire ogni tipo di operazione in comodità. Il prezzo di commercializzazione del Bantam 800 è di circa 300 dollari.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.