Un duro colpo per la credibilità di una delle più importanti società di trasferimento di denaro, Western Union, nota in tutto il mondo.
Secondo quanto riportato dal “The Rocky Mountain News”, alcuni impiegati occupati al mantenimento regolare del sistema informatico del servizio finanziario avrebbero lascito “scoperti” alcuni accessi, permettendo così ad alcuni pirati di penetrare il sistema.
I numeri rubati appartengono a detentori di carte Master Card e di Visa che avrebbe effettuato vaglia bancari presso la Western Union negli Stati Uniti.
L’atto di pirateria è stato scoperto venerdì 9 settembre, ma il portavoce della Western Union non ha potuto dire da quanto durava il furto.
Western Union, che ha iniziato la sua attività nel 1850, offre i suoi servizi su Internet solamente dal giugno di quest’anno.
Caso vuole, che la Western Union abbia lanciato in luglio, MoneyZap, un servizio di pagamento elettronico.
“I consumatori potranno approfittare della facilità e della comodità di Internet accoppiato al nome sperimentato della Western Union – così dichiarava un comunicato – un leader mondiale nel servizio di trasferimento del denaro”.
Non solo. Il servizio Western Union MoneyZap è stato riconosciuto come uno dei “Best of the Web” dalla rivista Forbes.
Il sito (chiuso) della Western Union all’indirizzo http://www.westernunion.com
Il sito MoneyZap all’indirizzo https://www.moneyzap.com