FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
B2C: cattive nuove negli ultimi dati

06 Settembre 2001

B2C: cattive nuove negli ultimi dati

di

Secondo i dati del Dipartimento del Commercio americano il totale delle vendite del secondo trimestre del 2001 non lascia spazio a un grande entusiasmo per i retailers del Web.

Le vendite di e-commerce avrebbero infatti totalizzato 7.46 miliardi di dollari, cioè lo 0,92% del totale delle vendite negli Stati Uniti, che hanno raggiunto gli 807 miliardi di dollari.

Questo è il secondo trimestre consecutivo in cui le vendite on line diminuiscono. Nel primo periodo del 2001 infatti erano scese del 14,5 %. Questi ultimi dati, invece, rilevano un calo dell’1,8% tra i primi e i secondi tre mesi del 2001.

Nonostante la diminuzione delle entrate, restiamo comunque su un livello superiore alle cifre dello stesso periodo del 2000 (più 24.7%).

Come le altre volte in cui abbiamo citato i dati del Dipartimento del Commercio americano, è bene sottolineare che queste statistiche non tengono conto di alcuni settori che stanno interessando significativamente l’e-commerce, e cioè la vendita di biglietti aerei, di viaggi e di concerti.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.