RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Azzerare il digital divide con il Wi-Fi

09 Maggio 2005

Azzerare il digital divide con il Wi-Fi

di

Il convegno avrà luogo presso la sala conferenze della storica "Cascina Leone", in via Morando 1-3 a Roddi (Cuneo) il 12 maggio 2005 a partire dalle ore 10.00

Alta tecnologia al servizio di cittadini e imprese. Piccoli comuni crescono: qualità della vita senza rinunciare ai servizi. Il futuro è wireless. Questi gli argomenti affrontati durante l’evento.

Nell’ambito del convegno saranno illustrate le applicazioni delle tecnologie wireless e i contenuti della convenzione nazionale siglata da A.N.P.C.I. con la società WiFi-Company, all’insegna della lotta al digital divide.

“I piccoli comuni italiani, i più penalizzati dal divario tecnologico che li isola dal resto della nazione ponendoli ai margini dello sviluppo economico e culturale, possono finalmente avere il proprio riscatto – commenta Franca Biglio – presidente A.N.P.C.I -. Grazie all’impiego delle moderne tecnologie, Wi-Fi e satellite in particolare, le aree remote possono mettersi al passo con il paese, senza incrinare quell’antico equilibrio uomo/natura che fa dei piccoli centri la riserva più autentica di una migliore qualità della vita. Per contribuire allo sviluppo e al sostegno delle aree remote, l’A.N.P.C.I. intende promuovere l’impiego di queste tecnologie sull’intero territorio nazionale. L’accordo nazionale siglato con la società WiFi-Company assicurerà agli associati tariffe agevolate per l’adozione di queste soluzioni”.

Interverranno

Franca Biglio – Presidente A.N.P.C.I.
Nazzareno Oberto – Presidente WiFi-Company
Sergio Levrino – Direttore Generale WiFi-Company
Giuseppe Rossetto – Sindaco di Alba
Lorenzo Prioglio – Sindaco di Roddi
Felice Cerruti – Presidente Banca di Alba
Antonio Antoniotti – Presidente Unione Industriali Provincia di Cuneo
Vittorio Vallero – Gruppo di lavoro Rupar 2 CSI Regione Piemonte

Programma

ore 10 registrazione
ore 10,30 inizio lavori
ore 12,30 area demo
ore 13 buffet

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito Web di WiFi-Company.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.