Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Aziende informate con impresalive.tv

11 Aprile 2006

Aziende informate con impresalive.tv

di

Camera di Commercio di Milano e Telecom Italia lanciano una webtv dedicata agli imprenditori ricco di programmi, notizie, approfondimenti e cortometraggi

La Camera di Commercio di Milano e Telecom Italia hanno arricchito il mondo di Internet di un nuovo portale, in fase di sperimentazione con ben 500 sperimentatori, interamente dedicato al mondo imprenditoriale: impresalive. Si tratta di una novità davvero importante per il nostro Paese, in quanto è la prima TV via Web (IPTV) dedicata al settore dell´imprenditoria, a cui si accederà dalla televisione collegata ad un modem e a un decoder attraverso una connessione ADSL a 4 Megabit al secondo. «Siamo particolarmente orgogliosi di questa iniziativa, possiamo dire che è il primo canale interattivo di un´istituzione pubblica», ha affermato Pier Andrea Chevallard, segretario generale della Camera di Commercio di Milano.

La programmazione verrà inizialmente selezionata dalla library di circa 280 contenuti video già disponibile sul suddetto sito Web, ma anche sul portale della Camera di Commercio di Milano. Grazie a Impresalive.tv gli imprenditori potranno accedere a contenuti decisamente personalizzati, parlare in prima persona di un´esperienza nel settore, ma anche promuovere le proprie attività in apposite sezioni e personalizzare la programmazione per mezzo di funzioni interattive. Queste ultime permetteranno, inoltre, di accedere a canali tematici di approfondimento.

I contenuti della finestra tematica saranno curati da La7 e tratteranno diversi aspetti, tra cui news inerenti alla situazione politica, telegiornale orientato prettamente verso il settore economico, nonché approfondimenti specifici circa materie fiscali e legislative. Sono previsti, inoltre, servizi sull´economia sia italiana sia estera e interviste. Ecco allora che Camera con vista è una finestra sugli eventi e iniziative della Camera di Commercio, Trentaminuti, un talk show dedicato a diversi temi come economia, attualità e imprenditora e la sezione Sondaggi e Indice Imix, permette la consultazione dell´indagine statistica sulla fiducia delle imprese milanesi (Imix). Infine, Cortidimpresa mostra cortometraggi di registi esordienti e Impresa diretta è la sezione che lascia libero spazio alle imprese, alla voce degli imprenditori.

«È uno strumento innovativo di semplice utilizzo che ci consente di svolgere al meglio il nostro servizio a favore delle imprese», ha concluso Chevallard, aggiungendo che si ha intenzione di estendere il servizio anche alle altre Camere di Commercio italiane.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.