RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Avnet Time organizza due seminari sulle soluzioni per la progettazione digitale, a Milano e a Roma rispettivamente l’11 e il 12 maggio

23 Aprile 2004

Avnet Time organizza due seminari sulle soluzioni per la progettazione digitale, a Milano e a Roma rispettivamente l’11 e il 12 maggio

di

Il distributore specializzato Avnet Time ha annunciato un programma di seminari, che si terrà in varie località d'Europa, volto ad offrire una panoramica sull'alimentazione dei componenti analogici per le soluzioni digitali

La serie di eventi, indirizzata principalmente a un pubblico di progettisti digitali, si propone infatti di illustrare l’intera catena di tecnologie per l’alimentazione, dagli alimentatori ai chipset.

Il programma prevede otto seminari, ciascuno della durata di un giorno, che si svolgeranno nei prossimi due mesi nel Regno Unito, in Germania e in Italia, mentre altri quattro seminari sono previsti in Francia in autunno. L’organizzazione degli eventi si basa su un format già sperimentato con successo in Spagna, dove i principali produttori di componenti per l’alimentazione di Avnet Time hanno tenuto degli approfondimenti su specifiche tematiche relative alle architetture di alimentazione, alla presenza di oltre 100 rappresentanti.

Le presentazioni saranno tenute dai principali partner di Avnet Time nel settore dell’alimentazione, quali Artesyn, Power One, C&D Technologies, Tyco Power e Schaffner. Le sessioni tecniche del programma avranno come argomento il filtraggio EMC, la correzione del fattore di alimentazione e front-end, l’architettura IBA e i convertitori isolati e POL.

I seminari sono stati concepiti come eventi interattivi. Al termine delle presentazioni, infatti, si svolgeranno dei workshop che metteranno in diretto contatto i progettisti con alcuni specialisti presenti per discutere aspetti e problemi di applicazione.

Il direttore del gruppo Power Supply di Avnet Time, Cor van Dam, ha dichiarato: “I chipset sono diventati componenti più sofisticati e complessi, così come le tecnologie che li alimentano.

Non basta scaricare un design individuale e integrarlo in PCB multistrato. È indispensabile eseguire il tracciato, la sequenza, la diagnostica nonché la programmazione delle tensioni di uscita e tali operazioni richiedono una notevole superficie del chip, se si tratta di un design individuale. Potrebbe inoltre essere necessario riprogettare il componente. Riunendo le società all’avanguardia nello sviluppo di tali tecnologie, intendiamo aiutare i progettisti ad ampliare le proprie conoscenze sull’argomento”.

In Italia i seminari si svolgeranno l’11 maggio a Milano, presso Abacus Hotel, e il 12 maggio a Roma, presso Novotel Roma La Rustica. Per ulteriori informazioni sugli eventi, visitare il sito.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.