Per migliorare i servizi erogati a 72 milioni di passeggeri e ridurre i propri costi per le comunicazioni, Transport Lausanne è migrata verso le soluzioni IP Avaya, con cui risparmierà oltre 130.000 euro all’anno ottenendo un miglioramento sia nei processi di comunicazione interni, sia in quelli rivolti alla clientela.
Transport Lausanne aveva bisogno di un mix di applicazioni, sistemi e servizi compatibili con l’infrastruttura analogica già disponibile nelle sue sei sedi. Jean-Philippe Suter, Project Leader di Transport Lausanne, ha dichiarato: “Non è possibile gestire un’infrastruttura di trasporto di alta qualità utilizzando un ambiente di rete obsoleto. Le soluzioni IP di Avaya si sono integrate trasparentemente nel nostro sistema analogico e stanno già facendo registrare risultati positivi: migliori prestazioni, minori costi operativi e una migliore qualità del servizio al cliente”.
Transport Lausanne ha dunque installato Avaya Communication Manager, la principale proposta di telefonia IP Avaya. Il software gira su un Avaya S8700 Media Server con vari Avaya G700 Media Gateway in tutte le sei sedi del cliente. Sono circa 200 i dipendenti che utilizzano i telefoni IP Avaya, compresi 50 telefoni IP wireless Avaya basati su 45 access point wireless Avaya.
Avaya ha anche deciso di essere presente a Smau con l’obiettivo di offrire all’utenza business la possibilità di scoprire soluzioni e vantaggi della comunicazione basata su protocollo Internet.