RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Auto online, cominciano i profitti

11 Marzo 2003

Auto online, cominciano i profitti

di

Il business delle vendite di auto online, dopo tanti tentennamenti, comincia finalmente a carburare.

Autobytel Inc, una delle aziende pioniere in questo settore, ha pubblicato i risultati del suo primo trimestre in attivo dopo sette anni di perdite.

Autotrader.com ha raggiunto gli agognati profitti nello scorso giugno dopo cinque anni di duro Web. Oggi il sito ha più di 2 milioni di macchine usate offerte nei suoi cataloghi.

eBay Motors, grazie alla sua posizione sul mercato e-commerce, aveva raggiunto i profitti tre anni fa, in breve tempo dopo il lancio. L’anno scorso ha venduto per tre miliardi di dollari. Un macchina o un suo componente è venduto ogni minuto sul sito di ebay.

Le aziende che sono sopravvissute in questi anni (carorders.com ha chiuso clamorosamente nonostante gli investimenti enormi) non puntano sulle commissioni di vendita, ma sui servizi di catalogo, differenziati a seconda dell’esigenze dell’utentefornitore che vuole pubblicare la sua offerta. È questo il caso di ebay, Autobytel, Carsdirect.com, Auto trader.com.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.