Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Australia: boom dello shopping online

21 Febbraio 2001

Australia: boom dello shopping online

di

L'agenzia statistica governativa dell'Australia ha rilevato un incremento del 66% degli shoppers on line nell'anno passato.

L’Australian Bureau of Statistics (ABS) ha infatti pubblicato uno studio secondo cui più di 1,3 milioni di adulti ha comprato on line nel 2000 (6,9 milioni di utenti Internet), un bel salto rispetto ai 803.000 del 1999.

Un buon numero di utenti utilizza inoltre Internet per l’home banking e i servizi finanziari. L’agenzia governativa ha anche stimato che entro la fine del 2001 la metà degli australiani sarà connesso alla Rete.

Un portavoce dell’agenzia ha sottolineato come questi dati non facciano che sottolineare un fenomeno pienamente previsto in un continente molto vasto come l’Australia, in cui la comunicazione, il lavoro, l’apprendimento e gli acquisti a distanza rappresentano una chiave di sviluppo e di progresso per tutta la popolazione.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.