FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Aumento previsto per gli acquisti online

17 Novembre 2003

Aumento previsto per gli acquisti online

di

Jupiter Research rivela che le festività di Natale aumenteranno notevolmente le transazioni online

Secondo una ricerca condotta da Jupiter Research le prossime vacanze di Natale vedranno un incremento notevole nell’uso dei negozi online per fare gli acquisti. Questo aumento è stimato attorno al 21 per cento, passando da una spesa media di 13.8 miliardi di dollari nel 2002 a 16.8 in quest’anno. La spesa media per persona si aggirerà intorno ai 265 dollari, solamente per quanto riguarda gli acquisti natalizi. La causa di questo netto incremento è stata attribuita ad un maggior uso della Rete e quindi una aumentata fiducia da parte dei consumatori. Questa tendenza, è stato anche sottolineato, non andrà comunque a incidere negativamente sui metodi classici di acquisto. Le tradizionali spese e quelle via Internet viaggeranno di pari passo.

La motivazione principale che ha portato a questa inversione di tendenza è la possibilità di risparmiare tempo, effettuando gli acquisti anche a negozi chiusi. Questo vale per il 70% degli intervistati. La motivazione del prezzo inferiore ha invece perso di importanza, passando dal 73% del 2002 al 59 % di quest’anno. Abbigliamento e scarpe sono i settori di maggior interesse per le acquirenti, mentre gli uomini preferiscono acquistare libri. La categoria che attira maggiormente le fasce di età più giovani sono lettori CD portatili o lettori Mp3.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.