Home
Aumento di consultazioni per il sito del dipartimento di Stato

15 Ottobre 2001

Aumento di consultazioni per il sito del dipartimento di Stato

di

Dopo l’11 settembre, la fatidica e tragica data degli attentati dei terroristi islamisti, le consultazioni del sito Internet del dipartimento di Stato (il ministero degli esteri americano) sono triplicate.

Il numero degli hits del sito http://www.state.gov/ è passato da una media di un milione a settimana, a 4,5 milioni secondo quanto dichiarato da un portavoce dello stesso dipartimento.

Le pagine più consultate sono quelle dedicate al terrorismo, rispetto a prima dove le più “sfogliate” erano quelle dedicate alle precauzioni da seguire in caso di viaggio.

L’inserimento sul sito di un crescente numero di informazioni relative agli attentati dell’11 settembre e a quello che ne è seguito fa parte di una strategia più ampia del dipartimento di Stato per far passare il messaggio americano attraverso il mondo, come ha sottolineato il portavoce.

Quest’ultimo si è anche congratulato per l’aumento dei programmi di Voice of America, la radio pubblica americana destinata alle popolazioni straniere (recentemente è stato sostituito il direttore perché aveva trasmesso un’intervista con un leader talibano), in lingua afgana.

Ha anche dichiarato che il dipartimento di Stato sta studiando “con interesse” la possibilità di rilanciare la stazione Radio Free Afghanistan, creata all’inizio degli anni ’90 e che aveva cessato le sue trasmissioni.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.