ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
Aumentano gli utenti e gli utilizzatori di Internet nel mondo

04 Maggio 2001

Aumentano gli utenti e gli utilizzatori di Internet nel mondo

di

Uno studio della Stamford, Nielsen-Netratings Global Access, mostra che le persone nel mondo che hanno accesso a Internet sarebbero 379 milioni.
Di questi, i due terzi usano Internet regolarmente.

Nel periodo di marzo 2001, 211 milioni hanno avuto la possibilità di accedere a Internet utilizzandola regolarmente, con una crescita del 3,9 %.

La Corea del Sud figura in testa alla classifica del 21 paesi citati nello studio, in termini di pagine Web visitate, con una media di 2.164 consultazioni al mese.
Gli australiani sono i navigatori più seri, passando ben 54 secondi su ogni pagina.

“I coreani del sud hanno veramente assimilato Internet”, stimano gli esperti, rilevando come le iniziative intraprese dal governo per promuovere Internet e il costo relativamente basso dell’accesso a grande velocità in questo paese abbiano contribuito a questo risultato.

In conclusione, “ci sono più persone che sono connesse e più persone che utilizzano questo accesso” nel mondo, segno che Internet sta diventando un vero mezzo di comunicazione e non solo più luogo di svago.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.