Home
Audiosport.it: lo sport si ascolta su Internet

11 Aprile 2001

Audiosport.it: lo sport si ascolta su Internet

di

L’agenzia di stampa Area, specializzata nell’informazione radiofonica ed online, annuncia la nascita di www.audiosport.it, un quotidiano sportivo da leggere e ascoltare su Internet.

Minuto per minuto i fatti salienti del giorno, l’ultima ora, gli approfondimenti sulle maggiori discipline sportive. La voce dei protagonisti degli eventi sportivi e dei giornalisti che li raccontano. Quattro i notiziari in streaming che si snodano nell’arco della giornata, più una rassegna stampa per argomenti.

La scelta di sport è piuttosto ampia: si va dal calcio (con sezioni dedicate anche a calciomercato ed eurocalcio) al basket, volley, tennis fino ai motori. News ed eventi condite da inchieste, dati e statistiche. Una sezione specifica è rivolta allo sport praticato dai disabili con un cartellone sempre aggiornato degli appuntamenti più significativi. Non mancano spazi dedicati a forum, sondaggi e giochi.

Le notizie di maggiore interesse vengono segnalate attraverso una newsletter giornaliera. Non mancano risorse permanenti per gli appassionati come gli speciali dedicati alle Olimpiadi di Sydney e agli ultimi Europei di calcio.

Area è già presente sul Web con un altro quotidiano: si tratta di audionews.it, un news-magazine d’attualità che proprio in questi giorni festeggia un anno di vita. “Dopo audionews.it abbiamo deciso di puntare su di un prodotto sportivo – spiega Renato Sorace, direttore della testata giornalistica – rafforzando uno dei filoni su cui l’agenzia per tradizione è particolarmente attiva”.

Dal punto di vista delle opportunità di mercato Audiosport.it ricopre per l’agenzia Area una duplice veste: “Il sito è rivolto, da un lato, alla grande platea di appassionati di sport sul Web e dall’altro, offre una vetrina delle potenzialità dell’agenzia come content provider” afferma Alfredo Facchini, responsabili della divisione Web.

Area come fornitore di contenuti sul Web conta già collaborazioni con alcuni dei maggiori attori della Rete come Iol, Raisport.it, Jumpy.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.