Home
Attenti al Virus 26 aprile

29 Marzo 1999

Attenti al Virus 26 aprile

di

Data Fellows, una software house finlandese specializzata in programmi antivurus, ha messo in guardia gli utenti informatici nei confronti di un pericoloso virus che potrebbe creare seri danni ai computer di tutto il mondo il 26 aprile.

La data è quella del tredicesimo anniversario della catastrofe nucleare di Chernobyl e il prossimo 26 aprile a Londra è prevista un grande convegno internazionale sulla sicurezza informatica.
Il virus, che dovrebbe entrare in azione il 26 aprile, si chiama CIH 2.1 ed è anche chiamato CIH 1003. È in grado di cancellare tutti i dati da un hard-disk, infettare il BIOS ed è piuttosto diffuso anche su Internet. Il consiglio è di creare delle copie di backup del proprio disco rigido e di aggiornare il proprio programma antivirus prima del 26 aprile.

Il comunicato di Data Fellows

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.