FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Attaccato il sito ufficiale del governo afgano

21 Settembre 2001

Attaccato il sito ufficiale del governo afgano

di

Poche ore dopo gli attentati che hanno colpito gli Stati Uniti, il sito ufficiale del governo afgano è stato vittima di attacchi da parte di pirati informatici.

Un attacco che è stato il prodromo ad una serie di assalti che hanno bloccato altri siti legati ai talebani, congestionando i server con ondate di richieste.

Oltre a questo, un virus si sta propagando sulla rete attraverso un messaggio elettronico chiamato WTC.
All’apertura del messaggio, il virus si duplica e si invia automaticamente a tutti gli indirizzi email inseriti nella rubrica.

Questa posizione, lo ricordiamo, non è condivisa dagli hacker tedeschi che, riuniti nel Chaos Computer Club (CCC), hanno detto un chiaro “no” a ogni forma di sabotaggio delle telecomunicazioni contro paesi islamici.

In un appello, i membri del CCC invitano alla calma e condannano gli attacchi contro i sistemi di comunicazione, gli appelli degli altri hacker e chiedono al pubblico di ignorarli.

In momenti come questi è più che mai necessario contribuire alla comprensione internazionale e Internet è uno strumento necessario per raggiungere questo scopo.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.