Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti al corso sui Big Data
Home
Attaccato il sistema informatico della NASA: danni per un milione di dollari

28 Giugno 2002

Attaccato il sistema informatico della NASA: danni per un milione di dollari

di

Dal paese che ha dato i natali al Papa, parte uno dei più gravi attacchi informatici all’Agenzia spaziale americana, NASA. Secondo quanto emerso il sistema informatico della NASA è stato colpito attraverso un computer a Poznam, nell’ovest della Polonia. Questo attacco avrebbe provocato più di un milione di dollari di danni all’Agenzia spaziale.

Èstata aperta immediatamente un’inchiesta, con la trasmissione di informazioni trasmesse dall’ambasciata degli Stati Uniti in Polonia. Queste informazioni hanno permesso di confermare che l’atto di pirateria è stato portato attraverso un computer in Polonia.

Un portavoce si è rifiutato di precisare quando sia stato compiuto questo atto di pirateria informatica, che ha provocato alla NASA danni per più di un milione di dollari.
Secondo altre informazioni, i pirati potrebbero anche “aver avuto accesso a informazioni importanti per la sicurezza degli Stati Uniti”.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.