Home
ATI All In Wonder VE: ecco le nuove versioni economiche delle schede video globali

06 Dicembre 2002

ATI All In Wonder VE: ecco le nuove versioni economiche delle schede video globali

di

In una sola scheda PCI da pochi dollari convivono un acceleratore 3D, un sintonizzatore TV e uno strumento di acquisizione video

Bisogna riconoscere ad ATI che, pur avendo sempre perso – salvo che negli ultimi tempi – il confronto tecnologico con i prodotti Nvidia, almeno per quanto riguarda il mercato consumer, non si è mai persa d’animo ed è riuscita a sfornare linee parallele di prodotti davvero validi.

Sicuramente uno dei successi di ATI sono le schede All In Wonder, ovvero schede video onnicomprensive, che integrano in un solo slot PCI un acceleratore 3D, un sintonizzatore TV e un tool di acquisizione video.
Per accompagnare la sua nuova linea di acceleratori 3D basati sulla nuova linea 9X di processori video, ATI ha presentato All In Wonder VE.

Purtroppo la nuova scheda non si basa sugli ultimi processori dell’azienda, ma sull’ormai vetusto Radeon 7500, un chipset davvero poco performante in ambito 3D, almeno secondo i parametri attuali. La nuova All In Wonder, tuttavia, non è mirata a chi cerca il massimo in termini di performance, ma a chi è alla ricerca di un “media center” su scheda ad un prezzo molto basso.

Per soli 129 dollari di listino, infatti, la All In Wonder VE propone il già citato mediocre acceleratore 3D, un sintonizzatore TV con 125 canali stereo, in grado di supportare l’enhanced TV e i più diffusi sistemi di video-replay, il sistema Guide+ di Gemstar (una sorta di Show View digitale all’americana, assolutamente inutile al di qua dell’oceano), e una porta per la cattura analogica del segnale video, sia dal sintonizzatore interno, sia da fonti esterne.

La dotazione software è molto buona, tanto che il video acquisito può essere sottoposto a numerose procedure di editing, e può essere visualizzato con l’ATI Mediacenter, ormai prossimo all’ottava release (si tratta di un ottimo software che funge da player universale e da archivio media per un Pc).

La ATI All In Wonder VE dispone di 64 Megabyte di memoria ed è in vendita a 129 dollari: una cifra davvero molto economica.

L'autore

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.