Asus, uno dei principali protagonisti nel mercato hardware pc, ha presentato la prima scheda madre al mondo con supporto ai nuovissimi processori Amd AM2+. L’Asus M2A-VM, infatti, nata dalla collaborazione con AMD, è in grado di offrire supporto ai processori di nuova generazione con socket AM2+.
Si tratta di un modello dotato di tutte le soluzioni tecnologiche più avanzate. Si parte con la gestione migliorata delle soluzioni dual-core con cache L2 dedicata. Piena compatibilità sia al computing a 32 bit che 64 bit. Il Northbridge Amd 690G permette il supporto dell’interfaccia HyperTransport 800/1000 Mhz. Non manca la scheda grafica integrata ATI Radeon X1250 con uscite DVI e RGB, ma volendo si può anche integrare un modello stand-alone PCI Express. Per quanto riguarda la memoria, è possibile istallare banchi DDR2 da 800 MHz.
Oltre al modello ASUS M2A-VM, a breve saranno disponibili anche altre schede madri compatibili con le cpu AM2+. La loro identificazione sarà possibile attraverso i loghi sulla confezione «Support AM2+ CPU».