RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Assodigitale presenta il suo report su Second Life

17 Luglio 2007

Assodigitale presenta il suo report su Second Life

di

L'Associazione Italiana Industria Digitale ha condotto un'indagine approfondita sul fenomeno SL

L’Associazione Italiana Industria Digitale ha annunciato di avere condotto uno studio dettagliato sul fenomeno di Second Life. Questo report inaugura un nuovo filone di studi sui fenomeni digitali che stanno influenzando le scelte manageriali su internet delle imprese italiane.

“Non passa giorno che un’azienda dichiari di essere entrata su Second Life e di averci organizzato qualche evento. E parliamo sia di aziende con alle spalle dei brand importanti (Nike, Adidas, Costa Crociere, Dell, IBM) ma anche aziende con mercati prevalentemente locali come il Gruppo l’Espresso o Gabetti Immobiliare e a volte con un mercato strettamente limitato ai confini della penisola (è il caso ad esempio del Partito dell’Italia dei Valori del Sen. Antonio Di Pietro)»ha dichiarato Michele Ficara Manganelli, Presidente di Assodigitale. «Abbiamo fatto un giro su SL recandoci espressamente nei luoghi costruiti dalle aziende per verificare lo stato dell’arte delle relazioni tra brand e avatars».

Questo report nasce dunque con lo scopo di raccontare in maniera sintetica ma esaustiva il fenomeno. Vuole infatti essere una fotografia, un riassunto, espressamente dedicato ai manager che devono decidere se entrare in Second Life, valutare cioè se il mondo creato dalla Linden Lab è un’opportunità per la loro azienda o se invece è solo una moda.

Strutturato come una raccolta delle domande più ricorrenti che un marketing manager si pone nel momento in cui affronta il fenomeno, il report riunisce e analizza numeri, statistiche, ricerche, impressioni, pareri provenienti da diverse fonti informative e li riunisce in un unico documento di facile consultazione e di semplice comprensione.

Un abstract del report è scaricabile gratuitamente sul sito ufficiale dell’associazione; la versione integrale è disponibile al prezzo di 350 Euro ed è gratuita per gli associati ad Assodigitale.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.