FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Ask Jeeves sbarca in Francia

14 Dicembre 2005

Ask Jeeves sbarca in Francia

di

Il motore di ricerca americano risponde alle domande formulate in linguaggio naturale

Ask Jeeves è un motore di ricerca che ha la particolarità di rispondere alle interrogazioni degli utenti tramite una serie di risultati forniti direttamente da un gruppo di editori. Le risposte create hanno dato origine ad un database con oltre 12 milioni di interrogazioni memorizzate.

In realtà i risultati del motore provengono da quattro fonti differenti: le risposte della redazione alle interrogazioni, i risultati del motore di ricerca Teoma, di proprietà di Ask Jeeves, i link sponsorizzati di Google, gli AdWords e i link pubblicitari acquistati direttamente dalla società.

In un’ottica d’espansione nel mercato europeo, all’inizio del 2006 sarà disponibile in Francia la versione Beta del motore di ricerca, per diventare poi definitivo durante l’anno. Ask Jeeves è già presente in Gran Bretagna e in Spagna.

La nuova versione francese proporrà agli utenti una serie di strumenti utili, già conosciuti dai navigatori, come per esempio il salvataggio dei percorsi di ricerca, la barra tool integrabile con il browser, la pre visualizzazione dell’home page dei siti proposti come risultati per un’interrogazione effettuata.

Su modello del concorrente Yahoo!, il motore di ricerca proporrà anche dei servizi di personalizzazione.

Le prime partnership con le realtà Internet dal mercato francese riguarderanno principalmente i fornitori di contenuti.

Ask Jeeves è stato di recente acquistato dal gruppo Internet InterActive Corp.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.