Home
Asia: la Corea in testa per le vendite online

15 Maggio 2002

Asia: la Corea in testa per le vendite online

di

In Corea sono salite dell'89.2% le vendite on line nel primo trimestre 2002

1,04 miliardi di dollari è la cifra raggiunta dall’e-commerce coreano nei primi tre mesi del 2002. Si tratta di un incremento molto significativo rispetto al dato dello stesso periodo dell’anno scorso ed è una percentuale record tra i paesi asiatici.

Questo è ciò che emerge dal National Statistical Office, secondo cui sono i settori del pesce e dell’agricoltura hanno i risultati migliori, vale a dire che si tratta soprattutto di transazioni legate al b2b.

Seguono, come categorie merceologiche più gettonate, gli articoli di moda, gli articoli per la casa e per l’auto. Buoni risultati anche per gli articoli sportivi, alimentari e sanitari.

Non ugualmente fortunati sono il settore dei viaggi e dell’elettronica on line, che sono aumentati di poco. Tantomeno quello del software, che – sorprendentemente – è addirittura sceso rispetto al 2001, a fronte di una generale crescita di tutte le altre categorie.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.